Cani e gatti al supermercato? Dopo Amazon, Coop punta sul business del petcare

Senza categoria

Mia Immagine

Cani, gatti e animali domestici al supermercato? Dopo Amazon, anche Coop Alleanza 3.0 punta sul business del petcare.

 

COOP PUNTA SUL PETCARE

Cani e gatti al supermercato? Dopo Amazon, Coop punta sul business dei pet

Mia Immagine

Dopo Amazon, Coop punta sul business del petcare

La più grande cooperativa di consumo italiana lancia una nuova insegna, Amici di casa Coop: il piano industriale 2017-2019 prevede l’apertura di 60 punti vendita.

«Una metà all’interno dei nostri centri commerciali, gli altri 30 su strada. Le prime 34 location sono già state individuate con un piano di investimenti complessivo, da qui al 2019, di 15 milioni di euro» spiega a Il Sole 24 Ore Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0. Il primo punto vendita era stato aperto in via sperimentale nel luglio 2017 a Ravenna, poi la volta di Ferrara. Nei giorni scorsi il terzo store specializzato della catena dentro all’Ipercoop Centro Lame di Bologna: un negozio di 500 metri quadrati, con un assortimento tra 3.500 e cinquemila referenze, allestimenti color verde tenue, spazi che consentono il passaggio di cani al guinzaglio e aree centrali con percorsi di agility per il divertimento degli animali. A queste aperture se ne aggiungeranno altrettante entro la fine del 2017 in Veneto ed Emilia-Romagna.

 

UN BUSINESS DA DUE MILIARDI DI EURO

Non solo store per animali ma anche centro specializzato nei servizi: in tutti i negozi del network è disponibile il servizio di toelettatura per cani, eseguita da toelettatori professionisti, con i quali è possibile prendere un appuntamento alle casse. In alternativa, i clienti possono provvedere autonomamente al lavaggio e alla toelettatura del proprio animale, utilizzando gli spazi e le attrezzature presenti. Nei punti vendita sono, inoltre, organizzati eventi e corsi a tema, con il coinvolgimento di veterinari, nutrizionisti ed educatori cinofili. Inoltre, ogni negozio Amici di casa Coop è dotato di uno spazio per la raccolta di prodotti in favore di canili, gattili e associazioni locali.

L’articolo Cani e gatti al supermercato? Dopo Amazon, Coop punta sul business del petcare sembra essere il primo su BiMag.

Mia Immagine